venerdì 13 gennaio 2012

PCD #PiccoliConflittiDomestici



Premessa. 


Questo post avrà un suo senso solo se letto da persone che convivono con il partner da almeno un paio d’anni .
Potrà far sorridere UOMINI AUTOIRONICI e magari renderà IRRITABILI UOMINI POCO IRONICI.
E infine farà innervosire donne votate al proprio uomo e alla casa stile geisha o donne d’altri tempi ( quei tempi in cui "l’omo è omo e la donna serva…" ) .

Le altre non me ne vogliano. 

Il fatto è che all’inizio , quando abbiamo gli occhi a cuoricino per 24 ore al giorno è così semplice dire :
“Che vuoi che sia la tavoletta alzata!!La tiro giù io… “

o ancora ,“ Stai tranquillo le faccio io le pulizie … non mi pesa per nulla… le faccio volentieri!” .
 

Dico a VOI…. Neofite delle convivenze appena iniziate! 
Ve lo dico con il cuore in mano, VI PENTIRETE DELLE AFFERMAZIONI SOPRA.
LO SO. Ci sono passata.  

Arriverà il giorno in cui vi troverete a fare le pulizie mentre lui è a giocare a calcetto e questa cosa vi irriterà molto.
Così come vi irriterà la tavoletta del bagno alzata , la tazzina del caffè sporca nel lavandino e le righe sul parquet che segnano gli spostamenti del vostro uomo.

Prima o poi tutte noi riveliamo quel lato femminile che teniamo saldamente nascosto i primi mesi di convivenza.
Non lo facciamo mica in modo subdolo è!? Ci viene così, naturale.
 

All’inizio ci passiamo sopra perché “L’AMMMMORE” è più forte di queste piccole cose e la voglia di stare insieme ci fa chiudere un occhio, a volte tutti e due e spesso CI FA TAPPARE ANCHE LE ORECCHIE.
Sono quei momenti in cui lui russa come un treno in corsa e noi NON  lo scuotiamo perché “DORME COSI’  SERENAMENTE” e ci spiace svegliarlo..…
Dopo un paio d'anni non solo lo prendiamo elegantemente a calci ma riusciamo anche a ribaltarlo su un fianco nonostante lui pesi 80 kg e noi poco più di 40.
Noi donne siam fatte così.
Abbiamo le nostre manie e loro hanno le loro.
Arrendiamoci all'evidenza : 

Tali manie sono inconciliabili. Ci si può solo imparare a convivere. Soprattutto lui deve essere bravo nei momenti in cui noi siam parecchio nervose , deve assecondare le nostre manie e tenere sotto controllo le sue , 
in sintesi deve “fare il bravo e ubbidire”.
 

Se osa ribattere deve essere pronto ad affrontare il litigio.
Mi confronto spesso con amiche e colleghe che mi “narrano” le loro manie e le manie che non tollerano nel loro patner.
A leggerle fanno ridere, sembra impossibile ci si possa scannare per queste cose …. E invece…


Per dirne una:
Io odio cordialmente l’Abbandono del calzino ai piedi del letto.
Lui ha provato molto spesso a spiegarmi che quando il calzino si trova in una fase "TRANSITORIA " , ossia non abbastanza sporco per essere gettato nel cesto dei panni sporchi ma non così pulito da essere riposto in cassetta insieme ai calzini immacolati è comodo gettarlo a terra , e , indossarlo nuovamente la mattina successiva . 

I calzini transitori sono una specie molto diffusa tra i maschi del pianeta.
Quindi mi capita di trovare , dal suo lato del letto la coppia dei calzini “transitori ” con i quali io ormai converso ogni sera….
Dovrei far brevettare un apposito contenitore per calzini maschili “in fase transitoria” …
 

Un'altra cosa che detesto è l’abbandono della tazza di caffellatte con residui di briciole di biscotti e fondatina di latte nel lavandino .
Lui non capisce che se la lascia così quando io mi trovo a sciacquarla a sera l’allegra fondatina di latte e briciole ha raggiunto la consistenza del cemento e per toglierla ci vuole lo scalpello.
 

Be, queste sono le mie cose ma sarei molto interessata a sentire le manie dei vostri lui che vi mandano al manicomio… 
e magari, per i maschietti all’ascolto le manie della vostra lei !  



Per spezzare una lancia in favore del mio di Uomo... 
ogni mattina mi porta il caffè a letto....
questo è uno dei motivi per cui solitamente IGNORO i CALZINI TRANSITORI.... 

Sempre vostra e con innumerevoli manie ....

S. 




Note a margine per lui :
Questo post non potrà essere impugnato per litigare nè tantomeno potrai citare nei commenti le mie "MANIE" .

8 commenti:

  1. :-))) ahahaha! :-))) non solo artista delle tele, ma anche comica della battuta! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto morire!ADORO!
    E.

    RispondiElimina
  3. siiii il caffé a letto!!!
    bè che dirti, in coppia ciascuno ha il proprio carico di pregi e difetti, a me sta bene quando non li sopporto: che mi sono indifferenti è tragico :-(

    RispondiElimina
  4. L'indifferenza è la cosa peggiore!
    Comunque sto cercando di educare il mio esemplare di maschio bianco a "depositare" il calzino transitorio in grazioso cestino acquistato appositamente per tale scopo e depositato ai piedi del letto... pare funzionare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava che ci riesci!!
      il mio, educa me: cioè è più bravo di me :((

      Elimina
    2. Allora sei fortunata! Diciamo che il mio mi "educa" per altre cose... per esempio prova ad insegnarmi ad avere pazienza! Una dote che a me manca del tutto...

      Elimina
  5. Leggendo questo tuo post ho assaporato, per 5 minuti, la bellezza di essere ancora single. Poi sono depressamente rimpiombata nel mio delirio da zitella trentenne :)
    Io nella mia breve esperienza di convivenza non ho avuto calzini transitori ma occhiali da vista intoccabili sul comodino...due palle! Il prossimo lo voglio con una vista da falco!

    RispondiElimina
  6. Sei troppo simpatica! :)
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti va di ricambiare e seguirmi?
    Ti aspetto qui
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...