domenica 20 gennaio 2013

Ciao Penny...

Lo sai? 
Se chiudo gli occhi mi sembra di vederti...
Ti vedo sotto il tavolo di cucina, che distruggi con i dentini aguzzi l'osso della bistecca,
sei pure un pò incarognita perchè hai paura che qualcuno quell'osso te lo porti via.
Ti vedo in braccio al tuo padrone , con il musetto poggiato sul tavolo , 
reclami bocconcini golosi e fai tutte le cose che un cane ben educato non dovrebbe mai fare.
Quelle stesse cose che però, spesso , ai cuccioli di casa, che diventano come bambini , si fanno fare per il troppo amore..
Son queste le immagini che voglio portarmi dentro di te.
Scaccio le altre. 
Scaccio quelle di ieri notte, non ti voglio ricordare così fragile e così rassegnata alla tua fine.
Non ti voglio ricordare così abbattuta e abbandonata su quel lettino.
Voglio invece sorridere pensando al tuo peso , voglio prenderti in giro come ho sempre fatto e voglio chiamarti ancora con tutti i soprannomi che ti aveva dato Francy , cara la nostra vecchia "talpona nera".

Chiudo gli occhi e  ti immagino serena , 
ora so che sei arrivata ,  
sei arrivata in quello strano posto dove si va dopo...
quel posto che nessuno sa , ma quel posto dove si sta bene , 
dove si può fare quello che si vuole e vivere davvero come vogliamo.
Fortuna questa che tu hai avuto anche da viva. Ed è molto.
Ti immagino abbaiare per annunciare il tuo arrivo ,
ti vedo correre incontro agli altri con le tue zampette corte ,
e il tuo sonoro abbaiare e il tuo appetito inesauribile...
ti immagino reclamare bistecche a gran voce e guardare con sfida  chi solo si azzarda a pensare di toglierti l'osso...
Ti voglio immaginare e ricordare così...
una piccola , simpaticissima e grassa "cana serena" ....

p.s. 
Senti a me cara Penny, 
dagli un 'occhiatina ai tuoi padroni da lassù, che gli manchi tanto sai?
E mi raccomando.. 
non abbaiare troppo forte per farti sentire ...
che tanto ti sentiamo lo stesso..
ti sentiamo dentro di noi...

Ciao Piccola Penny, 
fai buon viaggio .... 


S.

19 commenti:

  1. che dire? non posso che immaginare... il solo pensiero che un giorno non ci sarà più la mia Asietta mi fa sta male... ti abbraccio forte forte... BS

    RispondiElimina
  2. sto cominciando ora a conoscere il mio falcor, che ha solo 5 mesi e già mi sono stra affezionata!
    mi spiace tanto . anche se non ti conosco , ti lascio il mio sentito abbraccio.

    RispondiElimina
  3. ..... :(
    scacciale le immagini di ieri: un bacione topa.

    RispondiElimina
  4. Eh cara, che dirti? Capisco, un cane e come un essere umano e forse anche di più.
    Sono esseri in grado di farsi ricordare per sempre come il mio cane Zara, mancata a 17 anni perchè alla fine rifiutava di farsi aiutare per essere "traportata" fuori casa per fare i bisogni. E' stata dura, soprattutto per mio padre che ancora adesso, dopo circa 20 anni, quando se ne parla gli viene un nodo alla gola.
    I cani sono così, loro non ti lasciano mai :)

    RispondiElimina
  5. Silvietta..mi hai fatto venire il groppone...
    Mi dispiace tanto per la tua piccola 'cana'..posso solo immaginare quanto male fa..mi sembra ieri che sono mancati i miei due cani precedenti a Eliot...il dolore c'è ancora, perché mi hanno dato talmente tanto che il loro ricordo rimane davvero vicino..
    Mi dispiace tanto, un abbraccio. Roby

    RispondiElimina
  6. Eh no però, no. No no no. Ti abbraccio tanto...e ti capisco a pieno...
    Un bacino

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco. Quando perdo uno dei miei cani per me è sempre una tragedia da cui non riesco a riprendermi per un tempo infinito.

    Bacio

    RispondiElimina
  8. So perfettamente come si sta, cosa si prova... In questo momento non ci sono parole che leniscano il dolore della perdita... Per quanto ci si sforzi di crederlo, non è solo un cane, è un membro della famiglia... Goliath ha lasciato un vuoto incolmabile in noi, nonostante siamo passati 4 anni, il dolore è grande e forte lo stesso...
    Si deve solo aspettare il momento in cui sarà meno forte, e ricordi, belli, buffi, teneri e dolci ci faranno sorridere mentre Lei sarà sempre al nostro fianco proteggendoci, a modo suo, come ha sempre fatto...

    RispondiElimina
  9. Io ho avuto diversi cani e ne ho persi altrettanti.
    Ogni volta è andato via un pezzetto di me e si è chiuso un capitolo.
    Eppure, che fortuna averli avuti.

    RispondiElimina
  10. Mi hai commossa: c'è tanto amore in queste tue parole. Gli amici pelosi sono membri della famiglia a tutti gli effetti e meritano di essere ricordati così.
    Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
  11. GRAZIE DAVVERO A TUTTI VOI......
    l'abbraccio che , con tanto calore tutti mi avete mandato lo "rigiro" al mio compagno e ai suoi genitori, gli effettivi padroni della piccola Penny...
    la Penny non era la mia cana , era la cana del mio compagno e io mi ci ero affezionata in questi 4 anni ...
    adesso a parte la perdita io sto male per loro che ovviamente ci stanno più male e sentano il vuoto in casa...
    Adesso facciamo passare un pò di tempo e poi prendiamo una nuova cucciolotta per colmare questo vuoto....

    RispondiElimina
  12. Noooooo, Silvia, non sai quanto capisco il vuoto che lascia un animale amato che se ne va!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  13. Riposa in pace cara penny,i tuo padroncini non ti dimenticheranno mai.
    Mi ha rattristato parecchio questo post.Anche il cane dei miei è un bassotto,ormai ha 16 anni ed è malata.Spero che penny non abbia sofferto!

    RispondiElimina
  14. ciao
    un abbraccio. Perdere l'amico a 4 zampe è molto triste. Mi hai emozionato, commosso con questo post. Ti dono il premio amici degli animali 2013 http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2013/01/ciao-pennypremio-amici-animali-2013.html

    RispondiElimina
  15. Mi era sfuggito questo post... e ora che l'ho letto avrei preferito non leggerlo... :(
    Lasciano un grande vuoto questi bambini pelosi... :(
    Ciao cagnolina Penny... ♥♥♥

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...