mercoledì 28 novembre 2012

Comincia presto, finisce presto …



E di solito non pulisce il water….

Dicevano della signora Luisa in uno spot anni 80.

Ecco, io con la suddetta signora ho parecchie similitudini.

"Come dici?"
"No piccolo mio irriverente … 
io il water lo pulisco , spesso anche!
 Non mi riferivo a quello!
Ma guarda te che gente mi tocca avere in aula!"

Dicevo…

Io con la signora Luisa ho delle similitudini parecchio forti.
Partiamo dal facile.
Comincia presto.


Io in realtà ARRIVO PRESTO  e su questo non ci son dubbi.
Ad onor del vero arrivo troppo presto , se proprio bisogna dirsele tutte.
Se ho un appuntamento alle 21:00 state tranquilli che io alle 20:40 son già in loco.
Io la chiamo puntualità estrema.
Il Santo che mi è accanto la chiama Nevrosi.
Ma MENTE e questo io lo so.

Finisce presto.
E anche qui dovrei fare una piccola modifica alla frase e cambiarla in “ Va via prima”.
Nel senso che io vado via per prima .
Dal cinema, dai concerti, dalle serate caotiche .
Al cinema appena vedo che il film è finito , 
un attimo prima che inizino i titoli di coda io mi alzo e fuggo.
Odio farmi travolgere dal caos . 
Odio fare la fila a passo d’uomo con quella lenta andatura da museo.
Io fuggo e , mentre ancora le luci sono spente son già fuori.
Odio star seduta ferma immobile per due ore senza fare niente.
Che io sono una di quelle che , mentre guarda un film ne fa diecimila , 
tipo darmi lo smalto, fare un disegnino, un dolce…
insomma  qualsiasi cosa per non star seduta immobile troppo a lungo.
Sono un anima irrequieta.
Il santo che mi è accanto la chiama SMANIA 
ma anche qui MENTE.

Anche ai concerti vengo via prima.
Per dire , quando vado a vedere il mio “DIO VASCO” ,
appena attacca a cantare Albachiara ( la canzone che da sempre chiude il concerto )
io scappo via di corsa.
Mentre la musica suona ancora nello stadio io sono già in macchina che cerco di evitare l’effetto imbuto davanti allo stadio.
Io lo chiamo odiare la coda.
Il santo lo chiama stress, ma … MENTE.


Quanto al pulire il Water… lo pulisco.
Anche parecchio.
Ma odio spazzare.
A quello ci pensa il santo.

L’importante in una coppia è dividersi i compiti.

A me è toccata la pulizia del cesso… ma non mi avvilirò per questo.

E quindi…
Io arrivo presto,
vado via presto e ….. 
pulisco il Water!

E voi ? 
Che rapporto avete con la puntualità ? 
Siete di quelli che " Arrivan sempre e comunque con 10 minuti di ritardo" o fate parte del gruppo di "quelli isterici che arrivan mezzora prima?"


Orsù... 
confessatevi miei adorati... 
confessatevi...ma fate presto è!


Sempre vostra  e sempre puntulissima !

S.   

40 commenti:

  1. Io arrivo sempre e costantemente prima, abbondantemente prima. Odio il ritardo specie se so perfettamente che non ci sono motivi reali per arrivare in ritardo.
    E ne faccio 10000 anch'io mentre guardo la tv o film che non catturano particolarmente la mia attenzione.
    Le pulizie sono spartite, ovvio, ma al momento dell'estrazione, il cesso l'ho vinto io, chiaramente, non capisco perché, ma m'è toccato.
    QUando abbiamo ospiti a cena, io cucino e marito apparecchia, magari mi chiede 700 volte se va bene la tovaglia, se son giusti i tovaglioli, quale piatti deve mettere, i bicchieri se son giusti quelli che ha preso, ecc..ecc.. però non mi posso minimamente lamentare..
    Non mi piace stare con le mani in mano, devo sempre fare qualcosa, che al 95 % è cazzeggio creativo, e per il restante 5%, e credimi è concentrato come l'Ortolina, è cura della maison...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora via.. sta malattia della puntualità è ababstaza comune.. mi consolo mi consolo!!

      Elimina
  2. Mi sa che ho anche io la nevrosi dei 15 minuti di anticipo, da sempre! Così mi capita di arrivare prima e di aspettare quelli che hanno i 15 minuti di ritardo canonico...mezz'ora a girarmi i pollici, mentre dico a me stessa che la prossima volta non arriverò così presto per poi aspettare per nulla. E PUNTUALMENTE la volta dopo arrivo troppo presto!
    Che vita! Pensa che ho sposato un ritardatario cronico, uno di quelli che all'ora dell'appuntamento sta entrando in doccia. Divento matta, isterica, nevrotica e comincio ad inveire e a minacciare!
    Ma non sono una che va via presto. Io dal cinema (che amo alla follia) aspetto che la sala si svuoti per uscire (ma lo sai che a volte dopo i titoli di coda, fan vedere un pezzetto di film?). Anche io odio gli ingorghi...
    Ovviamente a me tocca la pulizia del bagno.... come a tutte le donne mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, nelle prime tre righe del commento mi riconosco al 200 %... arrivo venti prima e aspetto quelli in ritardo di vendi minuti... Che meraviglia star 40 minuti, magari in strada, ad aspettare...ogni volta mi do della cogliona ma nulla da fare.. la volta dopo pure io faccio uguale!!!!
      Mannaggia ma come siamo?!?

      Elimina
  3. anche io cerco sempre di esser puntuale....per strada cammino sempre di fretta, mi stizzo se trovo davanti me qualcuno che va lento o se devo stare mezz'ora ad aspettare il bus.... piuttosto mi allungo a piedi.... e io non butto la spazzatura... per quello ci pensa Fab.... come dici tu l'importante è dividersi i compiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io cammino di fretta... i miei amici me lo dicono spesso... "c'hai le gambette corte ma tu cammini veloce nini!!!!" ( slang fiorentino) e...
      Nemmeno io butto la spazzatura!!!Mi ero dimenticata questo dettaglio fondamentale sulla spartizione dei compiti!!!

      Elimina
  4. Una vita in anticipo! Proprio come te...
    Però in genere resisto fino alla fine dell'appuntamento... :-D
    P.S. ma non vieni più da me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara..... son poco presente da tutti ultimamente.... vi leggo tutti dal cell perchè son poco davanti al pc... e commentare dal cell ( sopratutto con il maledetto iphone) mi diventa difficile!!!
      Ma non ti abbandonerei mai!!! Aspettami che arrivo , presto ovviamente!!!

      Elimina
  5. che santo bugiardo! :D
    io fino a qualche anno fa arrivavo sempre in anticipo, anche di un bel po', adesso sono lento, ritardo sempre di almeno 15 minuti... sarà l'essere diventato "diversamente giovane" :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora non barare con la scusa d'esser diversamente giovane è!!!
      Comunque su una cosa hai ragione... il mio "Santo" mente! Io non son smaniosa, stressata e ansiosa... vero che non lo sono??? :-D

      Elimina
  6. Arrivo sempre puntuale a leggere i tuoi post e puntualmente mi mettono di buon umore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma mi fa davvero piacere che i miei deliri ( talvolta demenziali!) ti mettano di buon umore!
      E soprattutto son contenta che arrivi puntuale a leggermi!
      Grazie!

      Elimina
  7. Se dici ci vediamo alle 11:00, io faccio di tutto per arrivare alle 11:00.
    Se ti invito a pranzo, però, e arrivi alle 10:40, mi viene una crisi di nervi, perchè di sicuro non sarei pronta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che se mi invitano a pranzo.. tento di contnere l'anticipo... ma almeno 5 minuti prima arrivo!!!
      Tienne di conto quando mi inviterai a pranzo! :-D

      Elimina
  8. con la puntualità? me la cavo :)
    non mi scazzo (a volte si però) nel ritardo altrui, segno annoto e successivamente ricompenso.
    bacio bella Topa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi vendico di rado... l'ho fatto solo una volta con mia mamma , ritardataria cronica... una mattina , dopo mezz'ora che l'aspettavo me ne sono andata ... pensa.. si è pure inferocita quando ha appreso che me n'ero andata senza di lei!

      Elimina
  9. Ehmm,ehm, e se ti dicessi che tutti i miei orologi sono avanti di 5-10 minuti e talvolta non è sufficiente per arrivare in orario?? Ahhh!!! >_<
    Lo so cara, lo so, sono anche la disperazione del fidanzato che invece lui è sempre pronto in orario e gli tocca aspettare.
    Io vivo in una dimensione parallela con uno shift di 10 minuti avanti.
    E adesso redarguiscimi pure :°( sob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no.... ti perdono , mia piccola ritardataria!!! Son piena di amici e amiche che arrivan sempre tardi!!!

      Elimina
  10. Allora leggevo il tuo post e in tutti i punti dicevo "anche io" "anche io sono cosi" "uuu anche io faccio cosi"...
    Insomma, sono uguale a te, specie x la puntualità, 20 minuti prima si, un minuto di ritardo mai,mai MAI successo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consola moltissimo questo fatto di non essere sola nelle mie "nevrosi"!!!

      Elimina
  11. nevrosi nr. 1 MI APPARTIENE
    smania nr. 2 MI STRA APPARTIENE (non nelle tue stesse modalità ma sono un'espertissima smaniosa per fare tutto...diciamo che mi manca un po' di pazienza...)
    stress nr. 3 NON MI APPARTIENE
    come vedi mia cara, non sei affatto sola! soprattutto sulla puntualità sono una marescialla e tollero poco chi è in ritardo, pur magari giustificato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero certa che il mio sant'omo mentiva... i vostri comemnti e la vostra solidarietà mi confermano che son perfettamente normale!
      Evvai...

      Elimina
  12. Odio far aspettare e odio aspettare. Ciononostante sono sempre in ritardo, ma solo con chi mi conosce bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmm... qui la faccena si complica mi pare... leggendo i commenti di tutti mi pare che la donna sia puntuale e l'uomo ...un pò meno... ma attendo altri commenti maschili per dare per certa questa teoria...

      Elimina
  13. Io... arrivavo sempre tardi
    ..... ero l'utlimo ad andar via
    ..... non pulisco il Water
    Prima i due al passato...
    Ero un ritardatario cronico, non per casualità, ma per pura scelta e pigrizia. Appuntamento alle 23,00 in zona x (da casa mia a zona x 45 minuti di macchina)... io uscivo di casa alle 23,00.
    Per evitare di far la muffa nei luoghi d'appuntamento, amici ed amiche si davano appuntamento sotto casa mia... o direttamente a casa "mia" (santi i miei.... che assistevano tranquilli a processioni di gente).
    Poi son "migliorato" arrivo almeno puntuale o in largo anticipo, se ho appuntamenti di lavoro o comunque con persone conosciute da poco..... poi se prendo confidenza tonro alle vecchie abitudini.
    Ero l'ultimo ad andar via.... vero, al cinema (ancora oggi) mi alzo solo quando la sala è semi deserta (oh... sto in crisi sigaretta... in quel caso sono il primo a scattare), nei locali (tanto è vero che gira che ti rigira cameriere/i e proprietari li conoscevi per forza...)... idem allo stadio. Ora un pochino mi son ravveduto che la nana non mi permette di far come voglio (le convivenze i matrimoni... cambiano poco e nulla... figli si).
    .... ma...ma... mi stai dicendo che il water non si pulisce da solo?.... c'è qualcuno che lo pulisce? nooooo dai.. io non ci credo a ste cose :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che si deve fare con voi uomini noi povere donne "pulitrici di wc???"
      Ebbene si.. ti svelo questo segreto.. il wc non si pulisce da solo.. e quando la carta igenica finisce ... il rotolo nuovo non nasce spontaneamente nel portarotolo...dì la verità.. ti ho sconvolto caro "ex ritardatario"???

      Elimina
  14. Fantozzi diceva di Filini che era un ritardatario da competizione, ecco io gli somiglio!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma Filini è chiaro che arrivava in ritardo... ogni volta aveva sempre quelle mise meravigliose .... da dieci Filini!

      Elimina
  15. presente! sono l'isterica che arriva mezz'ora prima...ovunque! e poi mi incaxxo con me stessa, promettendomi di non farlo mai più... ma non mi riesce, mi prende l'ansia se penso ad un eventuale ritarlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non arrabbiarti con te stessa... sei in buona compagnia!!!! Siamo una banda di esaurite!

      Elimina
  16. Eccomi qui con pochi altri a cercare di riequilibrare la situazione. Ovviamente tra gli ultimi a commentare. Io sono ritardataria professionista: dai 15 ai 25 minuti. Tanto che le mie amiche avevano studiato di darmi appuntamento mezz'ora prima; ma le ho sgamate subito.
    Tutta questa "sprescia" non la capisco: a me non da fastidio aspettare, se mai riesco a trovare qualcuno che è più in ritardo di me... posso sempre leggere qualche post sul cellulare, twittare... nella borsa ho sempre un libro di Jane Austen e l'uncinetto.
    Però "alla bisogna" mi trasformo: intanto non ho mai perso un treno, quando andavo all'università (non so come, però, entravo sempre a lezione iniziata) e la mattina, quando i miei figli perdono il pulmino (perché sono degni figli di tale madre), riesco a vestirmi, truccarmi e portarli a scuola in orario.
    Comunque mi rendo conto di aver mandato al manicomio molte persone. Chissà perché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho studiato la strategia della mezzora con amiche ritardatarie.. ma non funziona.. mi bombavono sempre!
      Comunque sono abbastanza tollerante con i ritardatari... se si supera la mezzora però sclero!

      Elimina
  17. Ah, bhè, io sono di quelle che... dipende dalla giornata! A volte arrivo puntuale che di più non si può, ma quando mi devo preparare di tutto punto, apriti cielo! Che se ce la faccio con soli 10 minuti di ritardo siamo fortunati! Poi amo godermele fino infondo le cose: finchè non sono finiti tutti i titoli di coda, al cinema non mi muovo, perchè è la fine, seppur noiosa, che rende belle le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm.. io sono una di quelle che pensa che è l'attesa che rende belle le cose.. la fine la apprezzo meno!

      Elimina
  18. 13 anni di lavoro 3 soli ritardi 2 volte a causa di code per incidenti in autstrada e 1 volta perchè mi si è rotta la sveglia... credo sia paranoia del ritardo....

    RispondiElimina
  19. Fortissimo questo post!
    io sono di quelle che invece al cinema restano finchè non entrano in sala i signori con gli scoponi (che sicuramente tu non sai che arrivano ;). Mi guardo tutti i titoli di coda, tutti.
    E quando me ne vado non faccio la fila, perchè sono già usciti tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh.. anche questa è una strategia...ma non riesco a aspettare così tanto.. vado in calo di nicotina! ( Son viziosa io... )

      Elimina
  20. Cara Silvia, non per vantarmi ma sono la puntualità fatta persona.. E ho scelto un uomo che in questo è uguale a me.. Non so chi pulirà il water quando (finalmente) vivremo insieme, ma sicuramente lo faremo puntualmente! ;D

    RispondiElimina
  21. ciao
    io sono più ritardataria che puntuale. Però in genere arrivo in orario all'orario dell'appuntamento. Sto fino alla fine di uno spettacolo, poi esco con calma.....tanto la maggior parte delle persone è già uscita.

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...