venerdì 2 marzo 2012

Book o E-Book ?




Ho provato a far convivere le due parti di me ,
la me tecnologica e la me vintage.
Ma in questo caso non ce né.
Non ci son riuscita.
Quest’estate, complice i limiti di bagaglio ho ceduto.
Non per mia scelta beneinteso, è che mi son trovata di fronte ad un ultimatum:
“O porti i vestiti e le scarpe o porti quei dieci libri che hai poggiato sul letto” .
Son decisioni terribili ma visto che i vestiti digitali non esistono ma i libri si ,
ho sacrificato le migliaia di pagine di carta stampata a favore dell’e-book (per gentile prestito di padre) .
Comodo, nulla da dire.
Leggero da portarsi dietro e comodo da leggere in spiaggia, anche sotto il sole.
Ma basta. Questo è tutto.
La carta stampata mi appassiona troppo di più.
Dalla rivista, al libro , al quotidiano.
Il giornale la mattina potrei pure leggerlo dal pc o  dal telefono .
Ma vuoi mettere fermarsi in edicola, comprarlo, scorrere i primi titoli, sfogliarlo davanti al cappuccino.
Lo dice anche la volpe nel piccolo principe.. 
"Ci vogliono i riti…"e io son sensibile a 'ste cose..
Mi piace così.
Mi piace l’odore dei libri nuovi, mi piace vederli nella libreria , mi piace vederne tre ammassati sul comodino e leggerne un poco di uno , un poco dell’altro, a seconda del momento.
Mi piace , dopo anni , rileggerli e vedere parti che anni prima magari avevo sottolineato perché mi rappresentavano particolarmente in quel  momento.
La carta dei libri mi piace troppo di più della plastica dell’Ebook.

E a noi ? Direte...

Niente , volevo lasciarvi un ultimo pensierino del venerdì.

Buon week a tutti e mi raccomando,
non fate troppo i bravi…

Sempre vostra e con le narici piene dell’odore di libri nuovi.

S.

6 commenti:

  1. Book senza ombra di dubbio...
    Ma dove la metti la soddisfazione di entrare in libreria, vedere tutte le copertine mentre cerchi quel libro che brami di leggere...
    E dove la metti la goduria di prenderlo in mano, inebriarti del profumo della carta, e dello scricchiolio di nuovo appena lo apri?
    No, l'ebook sarà anche comodo, ma come il buon caro e vecchio book non c'è gnente!!!

    RispondiElimina
  2. Salvo future esigenze di posto....non c'è proprio partita....la costola del libro, la copertina, gli orecchi alle pagine da ricordare.....vince il libro 3-4 a zero!!!!

    RispondiElimina
  3. Assolutamente cartaceo! Ne va dei miei sensi, non posso tradirli! :) Buon fine settimana a te cara!

    RispondiElimina
  4. Meno male via...allora non sono antica!!la carta e' sempre la carta!

    RispondiElimina
  5. Cara, passa da me, c'è un premiuccio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!Domani ti ringrazio ufficialmente con un post per celebrare lo splendido premio!

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...