giovedì 16 febbraio 2012

C-C = Capelli Crespi


Questo post partecipa all'iniziativa vecchi tempi del circolo vizioso 



Le ho amate.
Alla follia.
Le ho amate in senso assoluto del termine come raccontavo tempo fa  in questo post  .
Se però devo fare un'ipotetica classifica delle mie barbie preferite loro due si piazzano sul podio a pari merito.

Barbie  AVVOLGI-TRECCE E Barbie MAGIC CURL…

Ve le ricordate? 
Eccole qui...



Indimenticabili…
Barbie avvolgi trecce veniva venduta insieme a quello strumentino a “manovella” che faceva delle “orribili” treccine con due sole ciocche di capelli,
( trecce= tre ciocche… ma vabbè i bambini si rincoglionivano con poco alla fine degli anni 70)
Ma la vera IDOLA era lei.. Barbie Magic Curl.
Aveva un inquitante abito Giallo e questa chioma AFRO che le faceva un capone come quello di mamma Franca 
( chi non  ricorda  Mamma Franca , si guardi il video che ho pubblicato tempo indietro qui:)

Ma il bello di questa Barbie era il liquidio che aveva nella scatola che le faceva …UDITE UDITE ..
LA CONTRO PERMANENTE!!
Trattamento così di moda negli anni 80 di cui la chioma di mia mamma paga ancora le conseguenze.

La mitica Barbie con il capone pieno di ricicoli in un batter d’occhio si trovava con una spendida chioma che gli spot spacciavano come "liscia" ma che era invece ......“CRESPA!”
Meraviglioso…

Ho torturato i capelli delle bambole fin dalla più tenera età cercando in ogni modo di farglieli diversi da come li avevano.
Poi ho smesso con i loro e ho iniziato con i miei.

E' bello combattere tutta la vita le stesse battalgie, perderle per 36 anni ma continuare , imperterrita....
Non c'è nulla da dire.
SON TENACE. 

S. 


11 commenti:

  1. io li tagliavo i capelli alle Barbie, ma solo a quelle di mia sorella hahahahahahaha (crudele ero)

    RispondiElimina
  2. anche io una volta tagliai i capelli alla mia Barbie...ma la mia preferita era Barbie fior di pesco con quel suo abitino lungo e vaporoso e una stola chilometrica che poi adattavo a braccialetto per me ;)

    RispondiElimina
  3. Sei tenace e stra simpatica :-)
    Ero invidiosa della barbie.. secondo te che taglio le facevo ?? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm....la rapavi a zero tipo skin?(io lo facevo!!!!)pero' solo con le barbie vecchie!!

      Elimina
  4. sei meglio del mago otelmaaaaaaaa!!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Io non sono mai stata un'amante delle Barbie e più in generale delle bambole, son sempre stata materialista, io, io disegnavo, e poi disegnavo, e poi disegnavo ancora, e poi... disegnavo.. Mia mamma continuava a comprarmi barbie e bambole, ma io le cagavo giusto il tempo di scartare il regalo, toglierle dal pacco, rigirarle quei 10/15 minuti per poi lasciarle nel dimenticatoio...
    L'unica bambola con cui ho giocato è stata la baby mia, non so se te la ricordi, e una volta avevo un skipper, e presa dalla sindrome edward mani di forbice, gli ho ranzato i capelli, convinta che gli sarebbero ricresciuti.. Quando ho visto che era una mera fola, ho abbandonato per sempre il mondo bambole e mi son dedicata a tempo pieno all'arte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai??anche te artista?anche io!!!4 anni di liceo e 5 di accademia delle belle arti qui a Firenze!allora il percorso arte-blog ha un suo senso...io le barbie le amavo molto da bambina....se la giovano con le matite e il blocco da disegno..alla fine pero' il disegno ha avuto la meglio!

      Elimina
    2. Io sì, artista... Una mia compagna di classe alle medie mi chiamava "Picasso", un po' pretenzioso come soprannome, ma onorata di essere avvicinata al Maestro... Io da grande ho optato per un disegno tecnico, naufragata miseramente la mia idea di diventare architetto, mi sono fermata allo step prima, geometra.... Ma disegno sempre tanto, è la mia valvola di sfogo... Chissà magari qualche volta pubblicherò qualche mio disegno....

      Elimina
    3. Io nell'altro blog ne ho pubblicati...la copertina e' un mio quadro...amo Picasso !! Anche se il mio mito e Dali!dai pubblica qualche tuo disegno alla Picasso che son curiosa!

      Elimina
  6. Ciao S.
    ti seguo da un po' sul blog (in silenzio, ma ci sono anche io)... se vuoi passa sul mio blog che c'è un piccolo premio da ritirare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuto e grazie del commento! Mi fa piacere che mi segui ( va benissimo anche in silenzio !) , passo a vedere il mio premio! Grazieee

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...