giovedì 8 dicembre 2011

Palle di Natale

Sicuramente tante di voi le sapranno già fare, ma ancora non le avevo mai condivise qui , quindi lo faccio stasera.

Stasera ho fatto le palle...DI NATALE.

Premessa:

Io le ho fatte per la prima volta un paio d'anni fa su suggerimento di una collega che le aveva fatte all'asilo con le sue bimbe ( quindi , se le fanno all'asilo è evidente che sono di una semplicità imbarazzante) .

Vi servono:

palle di polistirolo (le trovate sia nelle mercerie ma anche  nei negozietti tipo 99 centesimi)
spilli ( tantissimi!)
un trincetto
una lima per le unghie di ferro
stoffe di vario tipo ( a seconda del vostro stile & gusto)
nastri ( vedi sopra)
paillettes , perline










fase 1: 
si inizia con incidere la palla di polistirolo su 2,4,6 o più lati.










fase due :  
si ricopre la palla con la/le stoffe prescelte, qui serve la lima per unghe per spingere dentro le incisioni la stoffa.







fase 3: 
si coprono i solchi in cui abbiamo "ficcato la stoffa" con nastri colorati che appunteremo con gli spilli.




fase 4: 
si decora la palla con perline e strass a nostro gusto ( fermando paillettes e strass con gli spilli ) .


Non ci sono limiti alla fantasia, io anni fa per alcuni amici gay ho fatto delle palle leopardate e zebrate molto stile dolce e gabbana , all'amica tifosa Viola ho fatto una palla con disegnato il giglio...

Comunque , queste son quelle che ho fatto io quest'anno...
Non badate al colore...io amo particolarmente il Rosa...


E dopo aver fatto "palle" tutta la sera... ora vado a vedermi un pò di "Servizio Pubblico"....

Buona notte a tutti...

S.

2 commenti:

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...