martedì 15 novembre 2011

La collega con la Fendi di cavallino

Appuntamento con il Writing Tuesday   di  Silbietta di INTERNO 105.

 - Ossessione - 

Sento il rumore dei suoi passi in corridoio, 
è arrivata con comodo anche stamani. 
Guardala come si atteggia,
da quando ha perso quei due kg si crede una modella. 
Sarà più magra ma di certo non è meglio di me.
Quello che è fondamentale in una donna è un bel viso .
Inutile avere un bel corpo se poi sei piena di rughe.
E io ho un gran bel viso.
Non ho nemmeno una ruga.
Lei invece ha le rughe e la pelle ingiallita dalla nicotina.
Anche se ultimamente si vedono meno le sue rughe.
Si sarà fatta il botulino , la vipera.
Io non ne ho bisogno.
Io no, ho una bella pelle , liscia e tirata.
Prima parlava al telefono. 

Un uomo deve averle fatto un complimento sui suoi occhi.
Che avranno mai i suoi occhi di così bello a parte il colore.
Sono verdi ma non è che tutti gli occhi verdi siano belli.
Quello che conta di più è la forma, il taglio degli occhi .
E lei ha gli occhi a pesce, per niente espressivi.
Io invece li ho belli grandi, anche se sono castani .
Agita i suoi boccoli biondi e si atteggia . 
Sicuramente si fa la piega ogni due giorni dal parrucchiere.
Se poi li guardi da vicino i suoi capelli sono pieni di doppie punte.
E poi non è mica bionda naturale ?No è tinta.
Io invece li porto di media lunghezza i capelli.
Sono più ordinati, e dopo i 40 il capello biondo è volgare.
Io li porto castani, sono più eleganti.
Lei l'eleganza non sa nemmeno dove sta di casa. 
Non è come me.
Lei vive in un LOFT in centro. 
Un posto così tamarro e higt-tech.
Ha una cucina grande come un hangar. 
Per farne cosa poi? Non sa nemmeno cuocersi due uova.
Casa mia è un 'altra cosa. Molto più curata .
Accogliente e rustica. 
E io sono un 'ottima cuoca. 
Quanto al lavoro , guarda come si pavoneggia.
Solo perchè la prossima settimana parte per Parigi.

Lei sta al marketing e si crede superiore perché viaggia .
In realtà io non viaggio per una mia scelta.
Se potesse scegliere il capo manderebbe me e non lei.
Ora sono insieme in riunione per vagliare alcune pubblicità.
Lui preferisce di gran lunga me , lo so.
Certo, non lo dice esplicitamente ma è evidente a tutti che io sono più capace.
Sono precisa ,organizzata e ho metodo.
Non ho mai dimenticato una scadenza o mancato una riunione .
Lei invece è così caotica nel fare le cose.
La sua scrivania è un 'accozzaglia di oggetti di qualunque tipo. 
Ogni due ore va a prendere un caffè con gli altri colleghi. 
Io a pendere il caffè con gli atri non vado mai.
Non mi chiamano perché lo sanno che io non perdo tempo . 
Non sono mica come lei!
Ma son certa che se potessero scegliere preferirebbero far colazione con me.
Stamani poi è arrivata con una Fendi nuova, di cavallino dice.
Una brutta borsa Fendi , secondo me.
Le colleghe oche le hanno fatto capannello intorno per farle i complimenti.
Tanto ora io compro una Prada nuova più grande della sua.
E allora vedrai quandi complimenti faranno a me.
Perchè la mia borsa sicuramente sarà più bella e costosa della sua. 
Anche suo marito, sarà anche bello e sportivo.
Ma vuoi che non la tradisca?
Il mio invece è fedele, mi adora.
Io non ci credo alle voci che circolano in azienda tra lui e la sua segretaria.
Cattiverie di persone invidiose e ossesionate dalla vita degli altri, 
non le sopporto le persone invidiose.
Io invece non mi curo degli altri.

OSSESSIONATA IO?
DA LEI??? 
Ma non siate ridicoli.....




4 commenti:

  1. Grazie!!! Le ultime due volte ero stata un po' pesante.. oggi ho tentato di essere più allegra!

    RispondiElimina
  2. troppo bello!mi piacciono questi personaggi femminili un pò estremi, in realtà ce ne sono a bizzeffe, in realtà ce n'è in ognuna di noi un pochino, forse. bacio

    RispondiElimina
  3. ce ne sono ce sono!!! Io per mia sfortuna ne conosco più di una! Questa è certamente esasperata ma io conosco signore che si avvicinano parecchio alla mia protagonista! :-)

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...