martedì 22 novembre 2011

Fennec un animale "tuttorecchie..."


L’ho scoperta per caso e l’ho subito amata follemente.
Sfogliavo l’album di figurine del WWF di quella santa donna di mia mamma e mi si son parate davanti le sue orecchie  gigantesche

E’ una volpe Fennec, detta la volpe del deserto.
È un “canide” che pesa solo un kg e mezzo, pensate non solo è bellissima , è anche magra.


Beh si, ha questo difettino delle orecchie “leggermente” fuori misura ma chi ci bada?!
Avevo un amico in gioventù che chiamavamo amichevolmente “ORECCHIO” per via di una caratteristica fisica che lo accomuna proprio alla  Fennec…
 Questo canide color crema ha un ‘ottimo udito ( ma dai????) è parzialmente addosmeticabile ed è un  grandissimo scavatore di buche.
Un perfetto mix tra una talpa una volpe  e un cane . 

ADORO

E’ illegale possederla perché è protetta e poi francamente credo stia bene dov’è…
Ma pensandoci sarebbe anche carino vedere qualche deficente che la compra pagandola una follia illegalmente ,la piazza  in giardino e lei… 
in quattro&quattrotto scava un mega tunnel saluta la curva facendo il gesto dell'ombrello e....scappa !!!

Grande Fennech! Non ti far mettere in gabbia…



1 commento:

  1. che meraviglia. ha le orecchie lunghe come le zampe! t'immagini se fosse lo stesso per noi?? tutt'a un tratto non lamenterei piu di non avere lo stacco di coscia da passerella.
    ha uno sguardo molto furbetto... saranno un po bruttine a vedersi ma con quelle orecchie mi sa che lei un se ne perde manco una.
    Fennec, la spia nel deserto!
    o forse piu commissario... d'altronde il suo pellicciotto è proprio del colore dell'impermiabile alla Derrik
    e.

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...