martedì 6 settembre 2011

il ritorno....

e la malinconia della fine dell'estate....


Aprire gli occhi di lunedì non è mai stato piacevole per me,
il lunedì significa la fine del week , il venerdì lontanissimo e la settimana lavorativa da affrontare.
Per questi motivi quest'anno ho deciso di posticipare il rientro delle ferie al martedì, rientrerò in ufficio domani e adesso mi godo le ultime ore di libertà dopodichè dirò addio definitivamente alle vacanze e all'estate .
Che dire, ho disfatto le valige ieri e oggi le ho rifatte da capo per trasferirmi a casa di  mamma e babbo , i genitori son partiti oggi per le loro vacanze in Puglia e io mi son trasferita qui da loro per fare la "guardia" alla ferocissima e obesa Bibbi ,la regina incostrata della casa .

Ho aperto la porta di casa mezzora fa e appena mi ha visto mi ha guardato con aria di sufficienza come a dire 
" E te che cazzo ci fai qui? Te ne sei andata anni fà , vedi di tornare a casa tua! ",  
per dare forza ai suoi pensieri  mi ha aggredito mordendomi una coscia con i suoi dentini di fuoco .
Prima o poi mi ricorderò di scrivere a quelli che parlano della presunta dolcezza dei coniglietti nani e gli dirò due paroline delle mie....

Per chi non conoscesse la Bibbi vi rimando a questi post : bibbi 
 
Eccola qui a lato , soddisfatta dopo avermi attaccato, 
si vede dallo sguardo che è cattiva, un tempo mi leccava continuamente e si faceva fare le coccole, ora mi odia.

Così com' è un dato di fatto che la mia coniglia nana mi odi, è un dato di fatto che sono finite le ferie.

Domani mattina mi unirò alla flotta di impiegati e tornerò in ufficio con il compito primario di progettare subito il viaggio di Capodannoe qualche week fuori "porta".
Ho finito adesso di scaricare le foto e pensare che solo due giorni fà ero a prendere il sole in spiaggia e avevo come unico compito quello di mettermi la protezione solare mi mette addosso uno stato di molliccia malinconia.

Anche il mio fisico si ribella a questo rientro non voluto infatti sul mio viso, liscio e abbronzato fino a 48 ore fa sono spuntati una serie di brufoli enormi e mostruosi che mi fanno  somigliare ad una che è appena uscita da un cespuglio di ortiche...ad aggravare il tutto l'aver sentito due minuti a telefono fa i miei genitori  belli pimpanti sulle spaigge del Gargano non ha aiutato il mio già parecchio difficile rientro alla normale routine. 

Ma adesso basta con le lamentele e vediamo di spendere due paroline su quest'ultimo viaggio....

Questi 15 giorni a Corfù sono stati un susseguirisi di spiagge deserte e mare limpido, giri in barca con nausea perenne (io ovviamente) e pesca improvvisata. 




Ricerca frenetica di un quotidiano italiano ( io..) che non fosse la gazzetta dello sport o il corriere , con fatica ho trovato la Repubblica ma era sempre quella di due giorni prima e vista la velocità in cui le cose cambiavano in Italia avevo sempre notizie un filino vecchie.

Telefonavo a casa e domandavo al "mi babbo", " E' cascato il governo? E' iniziata la rivuluzione? " , se mi rispondeva di no, continuavo a prendere il sole . 
Quindi, ho preso il sole per 15 giorni.....


Ho cercato di mantenere abbondanti i miei fianchi con  mangiate mostruose di pita ghiros , tzatziki , moussaka  souvlaki e patatine fritte, il tutto accompagnato da una quantità travolgente cipolle e aglio. 
Se mi posso permettere do un consiglio alle neo coppie: 
Evitate la Grecia nei primi mesi di "storia d'amore"  , le fiatate d'aglio e cipolla si tollerano solo quando c'è una discreta confidenza tra "coniugi" e mal si adattano a notti di folle passione.



E ancora....corse in farmacia perchè qualcuno aveva eritemi solari mai visti prima(si...sempre io).Zanzare grosse come condor , dolorissisime punture di vespe ( si, sono ancora io... )  e alberi di ulivo grandi come querce secolari,
spese al supermercato "Diellas" dove ho trovato delle vere perle alimentari
( vedi sotto ) .











 Gatti dappertutto e tutti magri da morire, se avessi seguito l'istinto ne avrei postati a casa almeno una dozzina.

Ho respitato atmosfere diverse ogni volta che abbandonavo il centro turistico e mi immergevo in paesini dimeticati dove delle simpatiche vecchiette sedute sui muli portavano a casa la legna .

Ho apprezzato la gentilezza e la disponibilità delle persone del posto che si davano da fare per farsi capire e con il loro inglese rabberciato cercavano di indicarci spiagge e posti carini da visitare.

Ho lasciato anche li un pezettino di me , così come lo lascio in ogni posto del mondo che ho la fortuna di visitare. 

Vi saluto con le immagini dell'ultima sera , dell'ultimo apertivo prima della partenza ,
immagini che segnano la fine di questa estate 2011.........



E domani, si ricomincia.....
AIUTOOOOO!!!! 



Sempre vostra, e con l'estate alle spalle...
 S.




Confessione: 
Nella pigre mattinate in spiaggia , mentre i due uomini del gruppo nuotavano ho iniziato a leggere una serie di libri che avevo sempre snobbato e che invece mi hanno conquistato in un modo che non credevo possibile...
Mi sono letta i primi 4 libri di Harry Potter( a breve leggerò gli altri) e mi sono innamorata follemente della sua civetta Edvige, del gufo Leo e del gatto Grattastinchi....
ho sempre detestato i libri fantasy ma stavolta ho fatto un 'eccezione....
Ma guardate com'è bella e appariscente Edwige, l'adoro...... 

2 commenti:

  1. Bentornata! Mi sentivo un pò solo con il mio acido da crisieconomicamanovrafinanziariaReSilviosemprealgovernoECCECCECC.....

    RispondiElimina
  2. ps. di solito ti faccio i complimenti per le "parole" a questo giro cambio e ti faccio i complimenti per la scelta delle foto.... ;-)

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...