martedì 16 agosto 2011

La valigia sul letto...un anno dopo....

Il titolo e le sensazioni sono più o meno le stesse dello scorso anno, sensazioni che quindi ometto per evitare di essere ripetiva , se interessati le trovate in questo post:la valigia sul letto...... ma procediamo con ordine.

Tra tre giorni anche io farò finalmente parte della popolazione dei vacanzieri , abbandonerò la bollente Firenze ,il deprimente ufficio e le notizie politiche che mi avvelenano tanto il fegato; 
farò ritorno tra 15 giorni con lo stesso livello stress e la stessa voglia di vacanze che ho adesso ,ma a questo vorrei evitare di pensare. 

Lo scorso anno ho sofferto,
ho sofferto come un cane a preparare la valigia , 
ho sofferto perchè avevo il crudele e ingiusto limite dei 15 kg di peso.

Quest'anno andiamo in Grecia , in macchina , quindi credevo, stupidamente di non avere il problema del peso della valigia e stavo facendo lavorare il mio cervellino per crearmi nuovi e fantasiosi problemi , problemi che mi servono per affrontare il pre-vacanza in preda all'ansia e allo stress ,
caratteristica dominante della mia persona.

Invece.... una volta che sei ottimista tutto crolla in un attimo. 


Partiremo venerdì mattina direzione porto di  Brindisi, in 5 con una macchina . 


 
UNA CLIO . 

  • 5 PERSONE
  • 5 VALIGIE 
  • 1 CLIO. 

Per favore, siate brillanti, non  chiedetemi se la macchina ha il portapacchi sopra.
E' chiaro che non ce l'ha. 
I miei compagni di viaggio hanno ritenuto quindi opportuno fissare un limite bagaglio.
Io posso portare una sola piccola valigia.(  occuperò abusivamente anche una buona metà di quella di lui , anche se ancora non lo sa.. ) 

E' interessante capire come siamo arrivati alla scelta di questa bizzara autovettura : 
la frase chiave è stata questa  
"La Grecia è considerata zona a rischio per i furti d'auto" .
E dopo la lettura di questa frase le due macchine dei componenti maschili del gruppo vacanze si sono incatenate in garage .

La leggenda narra che i loro due macchinoni nuovi fiammanti e dotati immenso bagagliaio si rifiutino di raggiungere la Grecia per paura di essere rubate e fatte a pezzi . 

E' intervenuto allora "PADRE" , il mio "SANTO PADRE" che ci ha ceduto la sua CLIO per l'ilarità degli uomini e l'esaurimento nervoso mio. 

Ma chi ci bada.... 

Inizierò domani  l'operazione valigia.. 
per adesso mi cullo nell'illusione di potercela fare. 

Vi farò sapere, 
Sempre vostra ma con limiti di bagaglio...

S.


1 commento:

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...