mercoledì 24 dicembre 2008

Via.... e ci siamo davvero...

se il calendario dice il vero pare domani sia Natale…
Che dire… la tanto agognata casa nuova me la consegneranno a Gennaio e io potrò insediarmici ( lo so che non si dice ma mi ci stava bene.. ) solo alla fine del mese perché voglio rifare il bagno e ovviamente tutto ciò che voglio deve essere ordinato in Patagonia e costa una follia…da Spazio quando ho chiesto i sanitari rosa mi hanno guardato con un ‘espressione che era un misto di disappunto e pena.. e hanno solo detto “ Ci vorranno almeno 30 giorni per averli…” e io ho fatto si con la testa mentre una rabbia sorda si impossessava di me…

Meglio pensare ad altro..

Ieri mio padre ha portato la mia piccola e malata CLIO a fare il collaudo.
L’ho chiamato alle 15:00 per sapere se era tutto ok con la macchina e lui ha risposto laconicamente
“ Si… ORA va bene”, calcando parecchio sulla parola “ORA”.
Ho chiesto lumi e mi ha comunicato che alla mia CLIO ha dovuto , nell’ordine :
Cambiare le gomme davanti perché “lisce” ,
Sostituire i tergicristalli,
i filtri dell’aria ,
il faro antinebbia destro..e , ultimo, la freccia sinistra perché era bruciata
Ha dovuto anche far controllare la convergenza perché la mia macchina “tirava” pericolosamente a destra…
( se avesse tirato a sinistra sarebbe almeno stata in linea con le mie idee politiche… )

Non ho chiesto la spesa sostenuta e ho pensato solo: “ Ecco perché mi suonavano ogni volta che giravo a sinistra…. La freccia non funzionava..” E mi son fatta una risatina pensando a tutti quelli che ho infamato in queste settimane perché mi clacsonavano… ( con il mio immenso ego speravo mi suonassero per salutarmi.. invece.. ) .

Comunque appena tornata a casa ho trovato un foglio appeso all’albero di Natale.
Al foglio era spillato lo scontrino del cambio gomme e simili… sotto mio padre aveva scritto con un pennarello NERO “ Questo è il nostro regalo per questo Natale..”
Mi sembra che l’armonia Natalizia in casa mia la faccia da padrona…Parenti serpenti….
( vedi foto)





Per concludere non mi resta che fare gli auguri di buon Natale a tutti
( anche e soprattutto a mio cugino Cri che quest’anno mi abbandona per il pranzo di Natale perché rimane a Bruxelles con l’assurda pretesa di studiare…
Ti voglio bene cugino ma non ti perdonerò mai il fatto di farmi affrontare il pranzone di Natale da sola… sono l’unica al di sotto del 55 anni non credo ci sia bisogno di aggiungere altro… )

…..…
In conclusione…
Buona Natale a tutti …

S.

2 commenti:

  1. buon natale uilvia.. una pregunta: MIO PADRE.. perchè???? a firenze
    si dice e si scrive il mì babbo.. si lo so.. dirlo è una cosa.. scriverlo forse sembra forzato.. però di'hane.. MIO PADRE tu pari di di fori le mura per davvero.. giu..
    ripeti con me: il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo..il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo..il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo..il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo..il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo..il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo..il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. il mi babbo.. vedi che è meglio? baci ale

    RispondiElimina
  2. ma io chiamo ironicamente i miei Padre e Madre.. lo faccio in segno di finta formalità...

    cmq.. e son fiorentina su questo un si pò discutere.. ovvia...

    via, vò a pranzo.. IL MI BABBO MI HA CHIAMATO PER PRANZO.. (l'ENNESIMO.. )

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...