domenica 9 novembre 2008

sushi....

Sono appena tornata casa... vorrei dormire ma la quantità indecente che ho ingurgitao di sushi non me lo permetterà mai, digerirò a capodanno visto che mi sembra di avere un incudine nello stomaco.Sto bevendo una tisana al finocchio che spero mi aiuterà a buttare giù la fantastica cena.
Però sto proprio bene, poi il sushi non mi fa sentire nemmeno troppo in colpa, mi convinco sempre che sia leggero, sorvolo sul fatto che ne ho mangiato una quantità mostruosa ,l'ho innaffiato con minimo mezzo litro di vino bianco e sopra ci ho schiaffato una "palla" di profitterol e una fetta di crostata al cioccolato della Totta , crostata il cui ingrediente principale era il grasso , quella mi si è spalmata subito sui fianchi, come ho inghiottito il primo boccone una buco di cellulite nuovo nuovo mi si è formato instantaneamente su una coscia... ma avevo bisogno di affetto e la cioccolata mi è sempbrata adatta a sopire questa mancanza...
La cena è stata così fantastica che non ho parole per descriverla, tutte le volte che vedo Andre cucinare rimango affascinata, io non riuscirei a fare quello che fa lui neanche dopo dieci anni di corsi di cucina con il miglior chef del Gambero Rosso..
E poi, la sua casa sempre perfetta , così perfetta che sembra uscita da AD , guardo casa sua e penso alla mia.. Made in Ikea , alla sua tavola apparecchiata perfetta e alla mia con i bicchieri della nutella e i piatti presi con i punti della Coop...
Vabbè , non si può esser perfetti i tutto. In economia domestica io difetto un filo...( anzi, io difetto in economia in genere) .
E come se non bastasse , aveva creato anche l'ambientazione in stile giapponese, con tanto di lampade e zoccoli giapponesi all'ingresso di casa, giuro appena sono entrata ero lì lì per commuovermi..

La cena si è svolta come sempre, tra un pettegolezzo e racconti di vecchie serate insieme , uno in particolare mi ha turbato, L'eli ha raccontato che un'estate di secoli fà (n 6,7 anni fà?) un 'improbabile me cucinava e diceva che il segreto del sugo CHE IO STAVO PREPARANDO era un "CUCCHIAIO DI BESCIAMELLA"...NON MI DO PACE...Non posso credere che io , dieci anni fà non solo cucinavo , ma mi sentivo anche in grado di dar consigli e adesso ho difficoltà a cuocermi un uovo... è proprio vero che con il tempo si cambia, c'è chi ogni giorno impara qualcosa di nuovo, e chi ogni giorno dimentica di nuovo qualcosa...
Ci deve essere stato un tempo in cui povvedevo da sola al mio sostentamento senza avvalermi dei surgelati e avevo l'ardire di far mangiare alle mie amiche quello che cucinavo, questa dote deve essersi persa un angolo imprecisato del mio cervello e se ne sta lì.. buona buona in attesa di uscire di nuovo alla ribalta...

La conversazione si è poi spostata su quale tipo di detersivo usassimo per fare la lavatrice :
" La lavatrice? E cos'è?"
Avrei voluto rispondere? Poi mi son ricordata e ho detto che la mia lavatrice si chiama Igi , mia mamma.. ma non so se son stata capita , comunque l'argomento è stato molto sentito e si è dibattuto a lungo su ammorbidente, omino bianco calfort e simili... sorvolo sull'accanimento di alcune amiche sull'accumulare punti dell'esselunga perchè l'azienda per la quale lavoro considera la parola Esselunga in tutto simile ad una bestemmia e il solopronunciarla mi farebbe licenziare in tronco..
ma questo tipo di argomenti mi ha parato davanti la schiacciante verità...
Ho capito che davvero siam cambiate per certi versi..
Mi sa che ormai siam diventate "Quasi grandi" per davvero...
( mannaggia, ma perchè io mi sento ancora una sedicenne???)
e con questo pensiero alla Peter Pan mi fermo e do la buonanotte a tutti..



E lascio che siano le foto a raccontare il resto della cena..



Ecco vi rendete conto?





E queste sono le foto che testimoniano la nostra soddisfazione nell'ingerire quantità indecenti di cibo.....






e infine lo chef...




Beh... suppongo possa bastare..
(ache perchè son le due e mezzo e dovrei anche dormire fra le altre cose..)
Che altro dire..

Grazie della fantastica cena Andre ( penso di poter dire, a nome di tutti!)

S.

1 commento:

  1. Ciao Silvietta,
    vengo anch'io a farti visita e sfrutto un post a caso per commentare.
    Scrivo su questo del sushi perchè è solo una delle tante cose che abbiamo in comune. Leggendo qua e là sul tuo blog ho scoperto che ci piacciono gli stessi libri (almeno credo, visto che perlomeno ho letto e amato tutti quelli che citi nel tuo profilo come tuoi preferiti), diversi cantanti (Vascoooo, ma non solo!), il cioccolato, lo spritz e soprattutto abbiamo entrambe la sindrome di Peter Pan!
    Ma io posso vantarmi di essere messa meno peggio di te: ne ho addirittura 39 (aargh), ma me ne sento "solo" 28...non scendo ai 18 come te !! Ciccabum ;-))

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...