lunedì 22 settembre 2008

Bologna , Stadio Dall’Ara io Vasco e altri pochi intimi…

Aspettavo da luglio la serata di sabato..mi era rimasto in gola il fatto di non andare a vederlo all’Olimpico a Giugno e allora sta data di Bologna l’ho aspettata con una grande smania… e ora tiro le somme…
HO una tendinite al piede destro perché nel mio solito saltare e ballare senza freni quando vedo il mio “Dio” mi sono fatta male a un piede..
Pazienza, il voltaren mi darà conforto..
Il concerto è stato , senza esagerare uno dei più belli che abbia mai visto, la scaletta fantastica con canzoni che non sentivo da anni come
T’immagini , La noia, e il medley esagerato iniziato con Ormai è tardi, Asilo Repubblic, Deviazioni, Non mi va , brava Giulia, Dormi Dormi…Sensazioni Forti…
non vedo l’ora di risentirlo..

E poi lui ha chiacchierato un casino , e di solito a parte i saluti non è che si sprechi più di tanto, invece sabato sera era lanciatissimo, chiacchierava, faceva battute, boh.. forse complice dell’atmosfera di casa sua o forse ( più probabile) perché nei concerti del 19-20 avrebbero girato un video e allora ci teneva a fare più spettacolo del solito..
Quando ho scoperto che il concerto sarebbe stato ripreso per farci un dvd la mania della telecamera si è impossessata di me e mi son quasi fatta venire una paresi al collo a forza di guardare verso l’obbiettivo ( è da quando ho tredici anni che sogno di essere ripresa in un dvd di un concerto di Vasco e fino ad oggi non siamo a nulla..)
La tentazione di montare sulle spalle di Marchino solo con il reggiseno ( come facevano tutte le donne vicino a me) è stata forte, ma il mio egocentrismo non arriva fino a qual punto e mi son trattenuta… (il pensiero di mio padre che mi vede in reggiseno in televisione urlando come un ‘isterica mi ha un filino frenato..)
L’ apoteosi l’ho raggiunta con Albachiara e non per la canzone in se ( che ormai non ascolto nemmeno più perché insieme a vita spericolata mi è davvero venuta a noia) ma per questo motivo...era ormai la fine del concerto e ho messo le mani in tasca per prendere una sigaretta… nella tasca del giubbotto avevo messo anche la patente dentro la quale avevo messo cento euro e il bancomat , potete immaginare il mio scompenso appena ho appreso con disperazione che la mia patente non era più nella tasca del giubbotto ma era caduta in un momento imprecisato del concerto tra i piedi di 80.000 persone..
Ho imprecato e invocato il maligno più e più volte.. mi son chinata a terra e facendo luce con il telefonino ho guardato in terra se la riprovavo.. i miei amici scuotevano il capo e pensavano “ Illusa , come può pretendere di ritrovarla..” …e invece … a cinquanta metri dal posto dove mi trovavo l’ho vista, era li in terrà, pesticciata e coperta da cartacce che mi guardava… e dentro c’erano ancora i soldi e il bancomat…
A volte ho delle botte di culo che mi lasciano stupefatta……ma credo che sia normale quello che mi è successo…
Ci sono dei posti dove niente di brutto può accadere..
Nella mia classifica personale ci sono i negozi di scarpe e i concerti di Vasco…

Infatti sabato sera ne ho avuto la prova…Niente di brutto poteva succedere al concerto di Vaschino…
E con questa perla vi saluto…


“T’immagini!!!
Se fosse sempre domenica!
Tu fossi sempre libera ,
E se tua madre fosse meno nevrotica!”


Beh.. buon lunedì a tutti… mi metto a lavorare…

S.

3 commenti:

  1. Beh, devo dire che tutte le volte che ti sento parlare dei concerti di Vasco...o Vaschino, mi dico sempre che prima o poi dovrei andare a vederne uno.
    Per l'ultimo concerto che ha fatto a Firenze, avevo chiesto ad una mia paziente di prendermene un paio, naturalmente in tribuna perchè non volevo ammattire con gli orari e roba varia, lasciando il prato ai ballerini che si fanno male alle dita dei piedi. Ed invece, me ne prese uno soltanto, e quindi lo rivendetti...
    pazienza!!!

    RispondiElimina
  2. Andre dammi retta.. almeno una volta nella vita Vasco va visto..
    Cmq sia.. a proposito di male.. mi sa che mi son fatta fuori una caviglia..ho un dolore atroce a camminare...se non mi passa con il voltaren mi toccherà venirmi a far visitare da te...

    RispondiElimina
  3. dalle retta..
    merita.. io ho iniziato qua€si per sbaglio e son contento d'aver sbagliato quel giorno..

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...