giovedì 31 luglio 2008

Peli & C.

Argomenti hot oggi...ieri sera era uno dei tanti mercoledì ceretta a casa della Totta , estetista di seconda professione , colei che ci spela da tempi immemori..
Nel corso degli anni ho visto mutare sempre di più la quantità di peli che ognuna di noi, almeno ogni 15 giorni estirpa dal proprio corpo...
Con questo non voglio togliere meriti alla ceretta, che come tutti dicono " fa crescere i peli meno forti " , ma quello che ho visto in questi anni, almeno per me è un progressivo aumento delle zone da trattare..
per esempio, io ieri sera non dovevo "spelarmi" ( anche perchè visto che per un pò vorrei evitare incontri con l'altro sesso per almeno 10 giorni vorrei coltivare i mie peli in santa pace...) però mi sono fatta fare i baffi ( che stavano diventando come quelli di Hitler..meno male che son chiari..) e mi sono fatta togliere quello che è la mia new entry pelo di quest'anno... tre simpatici peletti neri che ho dentro le narici..in realtà , o li altri anni non li avevo , o li avevo e non li notavo..non lo so, ma so con certezza che l'estate scorsa, durante un pomeriggio di sole a Djerba li ho visti e li ho trovati orribili..
quindi la sera con delle simpatiche forbicine da unghie li ho tagliati ( Avevo iniziato con le pinzette ma il dolore era incontrollabile... ) ne consegue che li ho resi forti e fluenti e quasi indistruttibili e ora , ogni mese mi tocca togliermeli con la ceretta...
La scoperta di se stessi e dei propri difetti non finisce mai...Parlando con la Totta , ieri sera, è emerso che lei, durante l'inverno si fa i peli sulla parte superiore delle dita delle mani ( sulla prima falange per intendersi) , l'ho guardata attentamente e secondo me non ce li ha peli in quella zona.. ma tant'è.
.cmq è da ieri che mi osservo ossessivamente le mani per vedere se anche io ho questa necessità.. e tanto lo so che tempo una settimana vedrò un singolo pelo solitario osservarmi su un dito qualsiasi, lui mi dirà “ Che schifo.. una donna con i peli sulle dita delle mani…”
e io abbraccerò questa new entry "pelo sulla prima falange" collezione ceretta estate 2008.
Proseguendo il discorso pelo...giuro vorrei trattenermi ma essendo estate non posso davvero esimermi sullo spendere due parole su quella che è la ceretta all'inguine.. la croce di ogni donna...l'inferno.. la sofferenza , il terrore che con il costume a vita bassissima e microscopico ( perché siamo fanatiche del sole) qualche pelo errante si veda e allora via , estirpiamo sempre di più.
Mi ricordo che quando ero più piccola toglievo lo stretto necessario in quelle zone per potermi mettere in costume,
quindi come diceva una mia amica ieri sera ( che non menzionerò parchè non vorrei si offendesse a riportare informazioni così riservate su di lei..) quando avevo vent'anni la "moda" imponeva una ceretta all'inguine "stile triangolo EQUILATERO" stile che lei abbraccia ancora oggi, adesso forse si sono ridotti i costumi... perché si passa dal triangolo fortemente isoscele ,a chi del triangolo non ha proprio nulla .. per finire a chi.. per evitare di scegliere tra vari tipologie di triangolo ha rimosso il problema peli alla radice ( sempre per restare in argomento) e ha tolto proprio tutto ( dicono si chiami ceretta brasiliana.. io ancora non ci sono arrivata.. ma non è che ci sia lontanissima..
( ODDIO NON CI CREDO CHE LO STO SCRIVENDO..... ) , a forza di togliere "un pochino di più", togli un pò anche li... un pò anche sopra parchè poi con il costume si vedono.. leva un pò anche sotto... ecco.. da li al trovarsi senza nulla l’è un momento..
Insomma , la scelta si fa sempre più difficile..
Triangolo isoscele?
Triangolo equilatero?
Rettangolo?
Rettangolino?
Un bel pò di niente?

A ognuno la sua ceretta...
Ci tengo a precisare che la fase spelo di ieri sera è avvenuta sotto lo guardo vigile e attento di Francesco, che ormai sopporta con amore quasi fraterno i nostri deliri femminili e assiste sempre più spesso a queste serate spelo...
per non farlo sentire escluso abbiamo pensato di fare uno strappo sulla schiena anche a lui...
Certo per gli uomini è più facile ( e non solo per i peli.. per gli uomini è sempre più facile tutto.. ) se li possono tenere i peli e non succede nulla... per noi è più difficile.. una donna con le gambe stile cinghiale non è mai un granché "stimolante" in certi momenti...
L'ultimo ragazzo con cui sono uscita se li faceva i peli sul petto.. e se devo essere sincera non è che mi piacesse poi più di tanto questa cosa.. i peli "che ricrescono bucano e graffiano"...

Capisco che l'argomento di oggi sia veramente trash.. ma dopo quattro cinque post lacrimosi mi ci voleva un post idiota per ritirare su la situazione di questo blog...
In più ho attivato una funzione nuova.. ho scoperto ( in realtà me l'ha detto il mio amico/collega Stefano ) che posso mettere 10 indirizzi email a cui inviare i post via via che li scrivo.. e quindi non mi son potuta esimere dal farlo..

I fortunati scelti son quelli che riceveranno via mail i post ogni volta che li scrivo
( contenti è?? Via non vi strappate i capelli dalla gioia…) ..

Comunque via , adesso chiudo e mi metto a lavorare … e ai peli…
ci penserò in settimana nuova prima di partire per “Formentera”…


Baci a tutti e buone ferie a chi domani smette di lavorare ( Bastardi…)


S.

2 commenti:

  1. beh in realtà sarebbe stato molto meglio strapparsi i peli dalla gioia piuttosto che i capelli, ma dopo i postumi di ieri il triangolo è fatto... un c'è nulla da strappare, le mani della superestetista le son perfette e poi almeno i capelli teniamoceli, qui qualcuno direbbe qualcosa in più ma ci si trattiene, sennò chi ci tromba più!!!!

    bè nel dire che per uomini è più facile non è che apri una voragine bensì un baratro senza fine ci potrei buttar dentro di tutto ma vorrei limitarmi a dirti quello che ho capito io.....
    secondo me non è che lo fanno apposta se tante cose "un ci pensano" oppure "un se lo ricordano" oppure "un gli danno abbastanza importanza" è solo il risultato di essere uomini.
    ier sera per esempio incastrare una ceretta dopo lavoro, dopo ritiro auto revisione, dopo comprare il pane, dopo passare dalla sarta, dopo raccolta peli gatto, dopo cena, dopo guida con una mano sola ... non è stato facile.
    ecco una bella prova di organizzazione.
    avere il ciclo e ricordarsi la data, di comprare gli assorbenti, ricordarsi che ce l'hai addosso..., non è facile
    eccolo una bella grossa prova di memoria

    e così via.
    e quindi si fatica per trovare il grado di angolazione giusto del triangolo ma poi si noterà la differenza? oddio io mi son trovata un geometra, anche abbastanza pignolo, ma forse la ci si mena un pò troppo.
    guarda te che a me tra l'altro mi garban gli uomini con la barba, quasi indistintamente, dimmi che imparità l'è questa!

    Chiuderò questo messaggio con un ricordo bellissimo che ci farà sorridere e come te non dirò il soggetto per non imbarazzarlo.
    SERATA DANZANTE ALLA CASA CANTONIERA, FESTEGGIAMENTO COMPLEANNO, SOLITO LOOK GIRL MOZZAFIATO, UNA BIONDINA IMPECCABILE E LUCCICOSA CON UNA MAGLIETTA SEXI ATTILLATA ARANCIONE MONOSPALLA.
    UNA SPALLA COPERTA E UNA SCOPERTA E UNA FANTASTICA RIVELAZIONE IN BAGNO:
    UN'ASCELLA DEPILATA (quella scoperta) E UNA FOLTA COME UNA SCOPA DI SAGGINA!
    che peccato di non aver la digitale in certe occasioni... si potrebbero fare dei ricatti meravigliosi!!!
    : )

    RispondiElimina
  2. ma che memoria hai??? Come hai fatto a ricordarti della maglia monospalla e del fatto dell'ascella non depilata?

    Cmq a quei tempi " ero più giovane" e commettevo dei piccoli errori sulla mia immagine.. ( forte della giovane età..) adeso son più pignola.. non ce la farei più... venvia.. mi d anoia il pigiama se non è in tinta coi calzini... mi sto ammalando...

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...